Primi passi online
Per promuoverti con successo, fatti riconoscere
30 minuti di lezione pratica per fare i primi passi in Google e Facebook
Per ogni lezione c’è un modulo
con esercizi scaricabili e un piccolo quiz finale
Descrizione
Lezioni
1. Usa il Geomarketing: Google My Business & Facebook
DURATA: 32 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.
Obiettivi del corso:
Leggi la descrizione completa del Video Corso
Tenuto dal professionista del Retail Giuliano Pellizzari, il Corso è parte integrante di un progetto formativo più ampio rivolto a tutti i commercianti che vogliono innovarsi e far crescere la propria attività.
É un lezione pensata per tutti i commercianti che si approcciano al web per la prima volta, il cui scopo è come pubblicizzare il negozio ma anche come attirare clienti in negozio.
Passo dopo passo sono spiegate tutte le procedure per far conoscere la propria attività con Google e Facebook.
Dopo un’iniziale introduzione teorica al concetto di Geomarketing, si passa subito alla pratica: sono mostrate infatti le sequenze dei singoli passaggi per aprire un profilo Google for my Business e Facebook. Si può procedere quindi in maniera pratica di pari passo con le istruzioni video ed ottenere alla fine un risultato concreto e utile alla propria attività.
Il Geomarketing è l’insieme di tutti quegli strumenti che permettono di farsi conoscere e farsi trovare dalle persone. Permette di essere visibili sul web per essere trovati.
Anche se il termine Geomarketing viene tendenzialmente associato a grandi aziende e catene, è importante che anche le piccole realtà vi si approccino. Il motivo principale è quello di farsi conoscere da potenziali clienti referenziando la sede del negozio.
Georeferenziazione, significa infatti avere il nome della propria attività all’interno di una mappa, ovvero inserire l’attività su Google Maps.
Tutto ciò acquisisce ancora maggior importanza in riferimento alle statistiche: è in crescita il numero delle persone che utilizza il web come fonte di informazione per trovare un negozio. Ecco perché è importante essere presenti in Internet: per essere trovati.
È fondamentale ricordare che le persone si muovono ormai sempre connesse e gli strumenti che usano sono Google e i social, in particolare Facebook.
A questo punto vengono analizzati entrambi.
Google: molti pensano che sia solo un semplice strumento di ricerca, ma non è così. Tra i vari strumenti che offre, i più comuni sono Gmail, Drive e Google for Business. La schermata mostra in diretta cos’è e com’è strutturato Google for Business. In particolare si sofferma su alcune funzioni essenziali che serviranno per avere il controllo totale dell’attività dal punto di vista di internet. Dopodiché, sono mostrate le linee guida per creare prima un account Gmail e successivamente un account Google my Business.
Facebook: questo strumento va ben valutato. Quando si crea un pagina Facebook aziendale, bisogna tener conto del fatto che i social necessitano di emozioni e interazione. Il Facebook marketing non è infatti semplice: la tua pagina darà quindi i suoi frutti solo se il pubblico si sentirà coinvolto, attraverso, per esempio, la creazione di eventi riguardanti la tua attività. Dopo queste premesse, anche qui come nel punto precedente, si susseguono i passaggi per imparare come creare una pagina Facebook aziendale.
Alla fine di questo video corso, l’utente avrà creato sia un profilo Google for Business che la pagina Facebook per la sua attività e potrà quindi iniziare a sperimentare ma soprattutto a vedere i primi frutti.
Obiettivi del corso:
Segui con attenzione le istruzioni
Apri il tuo profilo Google e Facebook
Aggiorna periodicamente
Primi passi online
Segui passo passo la lezione pratica e metti subito in atto le nostre linee guida
Annota i progressi sul tuo “diario di bordo”
Modalità d’acquisto
Hai ancora dubbi? Verifica i termini e condizioni di vendita. o contattaci direttamente.
Testimonials
Titolare punto vendita, La casa di Margot
Deposito 27
Marketing Director Cumini Group, Cumini
Testimonial
Per promuoverti con successo,
fatti riconoscere
e attirare più clienti in negozio