E con Gennaio ormai fuori di scena, è ora di cambiare: che sia comunicazione, che sia il look delle vetrine o del negozio. L’importante è rinnovarsi. È dare un motivo alle persone di venire nel nostro punto vendita. È scandire il tempo e dare movimento.
E quale occasione se non l’imminente San Valentino per portare un pò di novità in-store?
Ecco qualche consiglio e trucco per un punto vendita da amare… fai da te e low cost.

Chi dorme non piglia “clienti”

Demandare” a fattori esterni il successo del tuo negozio, è un errore da non commettere. I saldi non sono un motivo valido per convincere un cliente a scegliere il tuo punto vendita. Così come non lo è San Valentino o il desiderio d’acquisto di ciascuna persona.
Quello che ci dovremmo chiedere è: “perché un cliente dovrebbe scegliere proprio il mio negozio al centro commerciale, all’outlet…?

Allora il passo che dovremmo fare è cambiare il nostro modo di essere: da attori passivi a protagonisti. È trovare quel motivo differenziante, che ci rende diversi da tutti gli altri. Perché sarà proprio quella la “calamita” che attrarrà i clienti e ci renderà la sua scelta.
Se questo è lo spirito giusto, allora prendiamo in mano la situazione e diamo un ritmo scadenzato alla nostra comunicazione, alle vetrine e all’esposizione dei nostri prodotti.
Perché più cambiamo, e più le persone sono incentivate a farci visita in modo ricorrente, proprio per non perdere le novità offerte.
Ma se cambi 4 volte l’anno? che motivo hanno di venire più spesso?

Tieni il tempo e “let’s advertise”

L’anno ci offre una serie di festività e occasioni per dare movimento e creare un ritmo più o meno cadenzato alla nostra comunicazione. Sfruttiamole come occasioni per metterci in contatto con i nostri clienti o per attirare nuovi prospect.
Promuoviamoci ma in modo diverso, perché la leva del prezzo non attrae, o per lo meno non ci differenzia. Impariamo ad advertere. Sostituiamo la pubblicità con il più divertente e attraente “advertising”. La differenza? Ditemela voi 😉

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Meglio la solita vista e rivista promo 30% per San Valentino o il Sexy Valentine Chic?
La differenza?