Carnevale arriva presto quest’anno!
La festa più divertente dell’anno è un’occasione da cogliere al volo per promuovere il tuo negozio, aumentare le vendite e attirare più clienti.

Tanti colori spumeggianti nelle tue vetrine, sinonimo di vivacità e allegria, trasmettono un’immagine positiva all’esterno e invogliano le persone a venire da te. Scegli un tema e crea la tua storia ma fai attenzione a non strafare: ci sono alcuni errori che devi evitare se vuoi che la tua vetrina risulti professionale e allo stesso tempo giocosa.
Lo stesso vale per l’esposizione della merce in-store: sì alle decorazioni dentro il negozio ma fai i giusti abbinamenti e mantieni sempre una certa coerenza e decorosità. “Il troppo stroppia” e la cura ai dettagli non va dimenticata, anzi.
Non ti dimenticare degli eventi! Hai già pensato a quali promozioni speciali lanciare solo per la giornata di Martedì grasso? Stai già programmando qualche azione di co-marketing?

Questa festa da’ molti più spunti e idee di quanto pensi (perfino più di Natale!) per mettere in risalto la tua attività. Qui di seguito ti riportiamo proprio alcuni di questi esempi concreti: allestimento vetrine di carnevale, esposizione merce, eventi e azioni di co-marketing. E se cerchi decorazioni fai-da-te per un allestimento facile, veloce ed economico beh… sei capitato nell’articolo giusto!

1. A carnevale (quasi) ogni vetrina vale!

Prima di iniziare a pensare alle tue vetrine di carnevale e prima di darti tutte le idee e gli esempi pratici di cui hai bisogno, ci sono 3 errori da evitare: