PACCHETTO DI 10 LEZIONI ONLINE

Come rilanciare il tuo negozio

UN NUOVO MODO PER GESTIRE IL TUO NEGOZIO NELL’ERA DIGITALE

Acquisto e registrazione

PACCHETTO 10 LEZIONI ONLINE

Come rilanciare il tuo negozio

UN NUOVO MODO PER GESTIRE IL TUO NEGOZIO NELL’ERA DIGITALE

10 LEZIONI E 30 MIN. CONSULENZA WEB PERSONALIZZATA

Più di 3 ORE di formazione pratica per gestire con efficacia il negozio con attestato di partecipazione

10 MODULI ESERCIZI, TEST FINALE E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Per ogni lezione c’è un modulo con esercizi scaricabili e un piccolo quiz finale per testare le competenze apprese

Acquisto e registrazione

Descrizione

È impensabile gestire un negozio oggi, usando le stesse tecniche degli anni ‘90. Perché il digitale è parte integrante delle nostre vite. Non è un nemico; è un alleato. Basta conoscere gli strumenti e sapere come usarli. Non devi conoscere tutto, solo quello che ti serve per ottenere i risultati in un mercato così competitivo, dove i clienti vogliono avere un buon motivo per sceglierti.

È necessaria una nuova apertura verso un percorso aggiornato di gestione del punto vendita. Un percorso che parte da un’approfondita analisi della propria attività, per capire le criticità e le opportunità da sfruttare, fino a definire – passo, passo – le azioni specifiche per rilanciare il negozio e differenziarsi dalla concorrenza.

Scheda tecnica docente

Scheda tecnica docente

Questo Video Corso è adatto per chi:

  • HA UN NEGOZIO storico, oppure ne ha appena aperto uno o è in procinto di aprire una nuova attività
  • Ha notato un CALO DELLA CLIENTELA e delle vendite
  • Sta SOFFRENDO LA CONCORRENZA di centri commerciali e dei negozio online
  • Vuole trovare un modo per RILANCIARE LA SUA ATTIVITÀ e valorizzare il suo negozio
  • Vuole avere SPUNTI DI MARKETING per attirare nuovi clienti in negozio e aumentare la fidelizzazione
  • Vuole ALZARE I MARGINI di vendita e trovare nuovi spunti per guadagnare di più diversificando le entrate

Dettaglio delle Lezioni

1. Inizia da te: cosa vendi

OBIETTIVO: Seguire una breve analisi dei tuoi prodotti/servizi, confrontando la tua percezione con i numeri reali. L’obiettivo è di evidenziare i reali aspetti critici da migliorare e quali invece siano quelli distintivi da mettere in evidenza.
DURATA: 12 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

2. Inizia da te: come, dove e a chi

OBIETTIVO: Segui l’esercizio pratico per approfondire “dove” e “come” vendi. Usare per il tuo negozio i concetti chiave di differenziazione, diversificazione, comunicazione e promozione.
DURATA: 12 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

3. Cinque regole per scegliere cosa vendere

OBIETTIVO: Capire la differenza tra i prodotti offerti, quelli richiesti dal mercato e le tue intuizioni. Seguire la guida alla scelta consapevole dei prodotti da vendere in negozio.
DURATA: 16 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

1. Come essere unico: scegli tre modi per distinguerti

OBIETTIVO: Analizzare la concorrenza e il suo passaparola. Confrontare la propria attività e definire i punti distintivi da mettere in evidenza.
DURATA: 17 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

2. Il negozio costa, le vetrine anche, usali al meglio

OBIETTIVO: Come gestire le vetrine, gli spazi fisici e le zone d’attesa in modo che rendano più di quello che costano. Come valorizzare gli spazi espositivi all’interno del punto vendita.
DURATA: 18 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

3. Il percepito del negozio è il tuo primo strumento

OBIETTIVO: Il cliente compra quello che percepisce attraverso una comunicazione efficace e coinvolgente. Ottimizzare il valore percepito dal cliente per attirarne l’attenzione.
DURATA: 13 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

1. Oltre ai prodotti per generare nuove entrate

OBIETTIVO: Imparerai a diversificare le entrate per garantire una maggiore stabilità al tuo negozio. Analizzeremo i servizi offerti e tracceremo le linee guida per l’introduzione di nuovi servizi.
DURATA: 19 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

2. Il prezzo ragioniamo sui margini reali

OBIETTIVO: Come gestire il tempo a disposizione in modo efficace: impareremo a organizzare, pianificare tutte le attività in negozio ma soprattutto come controllare i risultati. Tracceremo le linee guida per la definizione dei prezzi.
DURATA: 22 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

3. Rendi utili i costi e ottimizza gli altri investimenti

OBIETTIVO: Come migliorare l’efficienza d’impresa con l’analisi dei costi, la selezione dei fornitori più idonei e le azioni di comunicazioni più efficaci.
DURATA: 16 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

1. Svuotare il magazzino per generare investimenti

OBIETTIVO: Consigli pratici e strumenti per vendere online a merce “vintage”, svuotare il magazzino e fare un pò di liquidità da investire per la promozione del negozio.
DURATA: 12 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o modulo esercizio da scaricare per la lezione.

2. Programma tutte le tue promozioni per l'anno solare

OBIETTIVO: Esistono almeno 12 occasione durante l’anno per promuovere il tuo negozio. Organizzati al meglio e pianifica le tue attività per tempo.
DURATA: 19 min
MATERIALE: Quaderno appunti e/o presentazione da scaricare per la lezione.

Obiettivi del corso:

NUOVA GESTIONE
PIÙ EFFICACE

Usando un nuovo concetto di gestione del negozio riuscirai a rilanciare la tua attività e sbaragliare la concorrenza.

PIÙ CLIENTI
IN NEGOZIO

Valorizzando il tuo negozio, e usando nuove leve di mercato riuscirai ad attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli storici.

MAGGIORI VENDITE
E PIÙ GUADAGNI

Rivalutando la tua strategia di vendita ed eventualmente aggiungendo servizi complementari ai prodotti offerti, potrai aumentare i margini di guadagno.

Obiettivi del corso:

Come attirare nuovi clienti in negozio

Come valorizzare il tuo negozio e farsi scegliere

Come diversificare le entrate per guadagnare di più

10 mosse per rilanciare il tuo negozio

Un pacchetto di lezioni su misura per il tuo negozio, per imparare e mettere in atto le 10 regole per una nuova gestione del negozio, più efficace ed efficiente. Perché non provare subito?

Annota i progressi sul tuo “diario”

Ogni video lezione ha una parte teorica e una pratica, con un modulo esercizio dedicato. Scarica la presentazione con il modulo dedicato prima della lezione e segui le mie indicazioni per completare tutte le attività proposte. Non sono molte e non sono difficili. Custodisci le schede nel tempo e annota sul tuo diario di bordo tutti i progressi e le tue intuizioni personali, per avere una chiara mappa della tua evoluzione e gestione.

Modalità d’acquisto

Il corso è presente on line, è personale e si trova in un’area dedicata solo a te.
Potrai accedere alla tua area riservata e frequentare i video corsi ovunque e in qualsiasi momento. L’acquisto avviene tramite il sistema Paypal: il più sicuro, il più utilizzato e quello che permette di acquistare anche tramite carta di credito (non è necessario possedere un conto Paypal).
Al termine del processo di pagamento, riceverai un’email con le tue credenziali personali, che ti permetteranno di accedere alla tua area riservata.

Hai ancora dubbi? Verifica i termini e condizioni di vendita o contattaci direttamente.

Testimonials

“Competenza e professionalità nel commercio spiegate con arguta vivacità da Chantal Soppelsa”

 

Andrea Cumini

Marketing Director Cumini Group, Cumini

“Per applicare il marketing più avanzato in qualsiasi punto vendita.
È un metodo pratico e immediato.”

 

Luigi Maurizio Villa

Retail Operations Director, DeltaPo Outlet

“Il metodo che ha rivoluzionato la gestione del mio negozio e della mia attività.”

 

Sabrina Meroi

Titolare punto vendita, La casa di Margot

Testimonial

"Il metodo che ha rivoluzionato la gestione del mio negozio e della mia attività."

Sabrina Meroi Sabrina Meroi

Titolare punto vendita, La casa di Margot

"Competenza e professionalità nel commercio spiegate con arguta vivacità da Chantal Soppelsa."

Andrea Cumini Andrea Cumini

Marketing Director Cumini Group, Cumini

"Per applicare il marketing più avanzato in qualsiasi punto vendita. È un metodo pratico e immediato."

Luigi Maurizio Villa Luigi Maurizio Villa

Retail Operations Director, DeltaPo Outlet

Se vuoi rilanciare il tuo negozio
nell’era digitale ci sono alcune cose che devi sapere!

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