CORSI IN AULA

Natale nel Dettaglio

Il Natale, quando arriva arriva! E si sente. Dalle sue luci, dalla voglia di cioccolata calda e dai clienti in più che affollano il negozio in cerca del regalo perfetto. Si fermeranno da te? Se ti stai domandando: “Sarò pronto?” “Avrò organizzato tutto?” “Sarò preparato al miglior Natale di sempre?” Natale nel Dettaglio è il corso formativo per te. Perché vetrine e addobbi di Natale sono molto, ma non bastano.

2ª Tappa 13 Novembre ’17 @Pordenone

1ª Tappa 28 Novembre ’16 @Treviso

Natale nel Dettaglio 2017

13 Novembre @Confcommercio Ascom Pordenone

Natale nel Dettaglio

a Pordenone

Si è svolto Lunedì 13 Novembre 2017 l’evento formativo gratuito Natale nel Dettaglio, il corso per commercianti organizzato da Dettaglio Marketing in collaborazione con Confcommercio Ascom di Pordenone. Numerosi i negozianti che hanno accolto l’invito a partecipare a questo viaggio. Un’esperienza interamente ideata e realizzata per loro in vista dell’imminente Natale. Giuliano Pellizzari, CMO Sinesy Innovision, Chantal Soppelsa, Branding Management Sinesy Innovision e Alberto Marchiori, Presidente di Confcommercio Pordenone hanno condotto con successo l’evento, presentando agli astanti consigli utili e azioni pratiche da attivare in negozio prima, durante e dopo Natale.
  • Gli argomenti trattati possono essere messi in pratica in negozio
  • Gli obiettivi del corso sono stati illustrati con chiarezza
  • Il docente ha dimostrato capacità e competenza

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AZIONI PRATICHE PER IL NATALE IN NEGOZIO

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AUMENTO FLUSSO DELLA CLIENTELA DOPO LE FESTE

Un regalo inatteso

Saper prendersi cura dei clienti, mantenere viva la relazione nel tempo e riuscire a instaurare un rapporto che vada oltre alla semplice equazione “venditore/cliente” fa davvero la differenza per il commercio al dettaglio. La cura della relazione con la clientela, quindi, è stata una delle tematiche chiave dell’evento. Oltre a consigli e azioni pratiche per attirare clienti in negozio e consolidare nel tempo la loro fiducia, Dettaglio marketing ha presentato e messo a disposizione dei partecipanti – in anteprima – l’applicazione Ciacola made by Sinesy Innovision: uno strumento (semplie e veloce) che permette a tutti i commercianti di relazionarsi nel tempo con i propri clienti attraverso volantini digitali creati ed inviati con smartphone.

"Molto interessante, la lezione è stata molto chiara e piena di novità e di molti consigli."

Piazza Sport

 

Piazza Sport

Negozio di articoli sportivi, armeria – Maniago

"Intervento positivo, molto interessante e stimolante."

Alà e Pepì

 

Alà e Pepì

Concept Store – Pordenone

"Molto interessante grazie alla preparazione del docente."

Macelleria Vicenzutto

 

Macelleria Vicenzutto

Negozio di alimentari – Fiume Veneto

"Interessante, spunti concreti e ricchi, allegro e positivo."

Cristina Mencurri

 

Cristina Mencurri

Sartoria, consulenza di stile, abbigliamento – Fiume Veneto

"L’ho trovato bello e interessante. È sempre un piacere a mio avviso, per un docente di formazione, risultare credibile, originale, creativo, ma direi che questo docente lo è stato."

Oreficeria Fontanin

 

Oreficeria Fontanin

Oreficeria – Aviano

"Chiaro e diretto, molto utile per una riflessione sui possibili miglioramenti del nostro ambiente lavorativo."

Gioielleria Biscontin

 

Gioielleria Biscontin

Oreficeria – Pordenone

"Soddisfatto della partecipazione all’intervento e della comunicazione di messaggi di positività riguardo all’argomento."

Armeria Vajont

 

Armeria Vajont

Armeria – Aviano

"Molto positivo, ha dato molte idee per come gestire “questo Natale perfetto”."

Follador

 

Follador

Panificio – Pordenone

"Carrellata interessante, alcuni spunti subito utilizzabili"

Animal House

 

Animal House

Negozio per animali – Pordenone

"Molto piacevole e chiaro nei dettagli"

Centro elettrico srl

 

Centro elettrico srl

Articoli per l’illuminazione – Pordenone

"Coinvolgente perché senza tempi morti."

Fashion&Dintorni

 

Fashion&Dintorni

Abbigliamento donna – Pordenone

"Molto interessante, la lezione è stata molto chiara e piena di novità e di molti consigli."

Piazza Sport

Negozio di articoli sportivi, armeria – Maniago

"Intervento positivo, molto interessante e stimolante."

 

Alà e Pepì

Concept Store – Pordenone

"Molto interessante grazie alla preparazione del docente."

Macelleria Vicenzutto

Negozio di alimentari – Fiume Veneto

"Interessante, spunti concreti e ricchi, allegro e positivo."

Cristina Mencurri

Sartoria, consulenza di stile, abbigliamento – Fiume Veneto

"L’ho trovato bello e interessante. È sempre un piacere a mio avviso, per un docente di formazione, risultare credibile, originale, creativo, ma direi che questo docente lo è stato."

Oreficeria Fontanin

Oreficeria – Aviano

"Chiaro e diretto, molto utile per una riflessione sui possibili miglioramenti del nostro ambiente lavorativo."

Gioielleria Biscontin

Oreficeria – Pordenone

"Molto positivo, ha dato molte idee per come gestire “questo Natale perfetto."

Follador

Panificio – Pordenone

"Carrellata interessante, alcuni spunti subito utilizzabili."

Animal House

Negozio per animali – Pordenone

"Molto piacevole e chiaro nei dettagli."

Centro elettrico srl

Articoli per l’illuminazione – Pordenone

"Coinvolgente perché senza tempi morti."

Fashion&Dintorni

Abbigliamento donna – Pordenone

Regalati un negozio
coi fiocchi

Scarica la presentazione e leggi l’articolo di riferimento. Scopri le migliori azioni pratiche da mettere in atto nel tuo negozio prima di Natale, durante e dopo le feste Natalizie per attirare l’attenzione dei clienti, coinvolgerli ed emozionarli durante gli acquisti, e perché no, riportarli in negozio dopo le feste.

Natale nel Dettaglio 2016

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Natale nel Dettaglio

Perché il Natale non sia un pacco! Scarica il White Paper del corso in aula Natale nel Dettaglio e scopri come promuovere il tuo negozio senza usare la leva del prezzo

Azioni pratiche per il Natale

Nella meravigliosa cornice di Palazzo Rinaldi (Comune di Treviso) si è tenuto lunedì 28 Novembre il primo appuntamento di Dettaglio Marketing. Un evento interamente dedicato al Natale e ai negozianti che sono stanchi di “svendersi” per aumentare il flusso della clientela. Commercianti attenti e curiosi. Acuti nel capire che la consueta gestione del negozio non li differenzia dalle grandi catene e centri commerciali, con i quali è impossibile competere. Perché è una continua battaglia al ribasso… e vince chi non ci guadagna. Che poi, a conti fatti, ci si rimette pure. Spostando l’attenzione da prodotto a servizio, puntando sulla qualità e non sulla quantità, stringendo solide relazioni con i propri clienti. Sono questi i fattori di successo che rendono i nostri commercianti dei veri e propri punti di riferimento sul territorio.
  • Autorevolezza relatore
  • Argomenti trattati
  • Coinvolgimento

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SUPERAMENTO BARRIERA DEL PREZZO

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AUMENTO DELLA MARGINALITÀ

Perché?

Perché coinvolgere emotivamente i clienti crea empatia.
Perché l’autenticità dei rapporti è sempre premiata.
Perché l’inatteso sorprende e attrae.
È un nuovo modo di comunicare, di promuoversi e di gestire il negozio.
Che va ben oltre all’estetica del punto vendita.

Perché Natale non sia un pacco

Scarica la presentazione e ascolta l’intervento di Giuliano Pellizzari. Scopri come promuovere il tuo negozio senza usare la leva del prezzo e coinvolgendo i tuoi clienti