CORSI IN AULA
Natale nel Dettaglio
Il Natale, quando arriva arriva! E si sente. Dalle sue luci, dalla voglia di cioccolata calda e dai clienti in più che affollano il negozio in cerca del regalo perfetto. Si fermeranno da te? Se ti stai domandando: “Sarò pronto?” “Avrò organizzato tutto?” “Sarò preparato al miglior Natale di sempre?” Natale nel Dettaglio è il corso formativo per te. Perché vetrine e addobbi di Natale sono molto, ma non bastano.
2ª Tappa 13 Novembre ’17 @Pordenone
1ª Tappa 28 Novembre ’16 @Treviso
Natale nel Dettaglio
a Pordenone
Si è svolto Lunedì 13 Novembre 2017 l’evento formativo gratuito Natale nel Dettaglio, il corso per commercianti organizzato da Dettaglio Marketing in collaborazione con Confcommercio Ascom di Pordenone. Numerosi i negozianti che hanno accolto l’invito a partecipare a questo viaggio. Un’esperienza interamente ideata e realizzata per loro in vista dell’imminente Natale. Giuliano Pellizzari, CMO Sinesy Innovision, Chantal Soppelsa, Branding Management Sinesy Innovision e Alberto Marchiori, Presidente di Confcommercio Pordenone hanno condotto con successo l’evento, presentando agli astanti consigli utili e azioni pratiche da attivare in negozio prima, durante e dopo Natale.
- Gli argomenti trattati possono essere messi in pratica in negozio
- Gli obiettivi del corso sono stati illustrati con chiarezza
- Il docente ha dimostrato capacità e competenza
%
AZIONI PRATICHE PER IL NATALE IN NEGOZIO
%
AUMENTO FLUSSO DELLA CLIENTELA DOPO LE FESTE
Un regalo inatteso
Saper prendersi cura dei clienti, mantenere viva la relazione nel tempo e riuscire a instaurare un rapporto che vada oltre alla semplice equazione “venditore/cliente” fa davvero la differenza per il commercio al dettaglio. La cura della relazione con la clientela, quindi, è stata una delle tematiche chiave dell’evento. Oltre a consigli e azioni pratiche per attirare clienti in negozio e consolidare nel tempo la loro fiducia, Dettaglio marketing ha presentato e messo a disposizione dei partecipanti – in anteprima – l’applicazione Ciacola made by Sinesy Innovision: uno strumento (semplie e veloce) che permette a tutti i commercianti di relazionarsi nel tempo con i propri clienti attraverso volantini digitali creati ed inviati con smartphone.
Regalati un negozio
coi fiocchi
Scarica la presentazione e leggi l’articolo di riferimento. Scopri le migliori azioni pratiche da mettere in atto nel tuo negozio prima di Natale, durante e dopo le feste Natalizie per attirare l’attenzione dei clienti, coinvolgerli ed emozionarli durante gli acquisti, e perché no, riportarli in negozio dopo le feste.
CORSI IN AULA
Natale nel Dettaglio
Perché il Natale non sia un pacco! Scarica il White Paper del corso in aula Natale nel Dettaglio e scopri come promuovere il tuo negozio senza usare la leva del prezzo
Azioni pratiche per il Natale
Nella meravigliosa cornice di Palazzo Rinaldi (Comune di Treviso) si è tenuto lunedì 28 Novembre il primo appuntamento di Dettaglio Marketing. Un evento interamente dedicato al Natale e ai negozianti che sono stanchi di “svendersi” per aumentare il flusso della clientela. Commercianti attenti e curiosi. Acuti nel capire che la consueta gestione del negozio non li differenzia dalle grandi catene e centri commerciali, con i quali è impossibile competere. Perché è una continua battaglia al ribasso… e vince chi non ci guadagna. Che poi, a conti fatti, ci si rimette pure. Spostando l’attenzione da prodotto a servizio, puntando sulla qualità e non sulla quantità, stringendo solide relazioni con i propri clienti. Sono questi i fattori di successo che rendono i nostri commercianti dei veri e propri punti di riferimento sul territorio.
- Autorevolezza relatore
- Argomenti trattati
- Coinvolgimento
%
SUPERAMENTO BARRIERA DEL PREZZO
%
AUMENTO DELLA MARGINALITÀ
Perché?
Perché coinvolgere emotivamente i clienti crea empatia.
Perché l’autenticità dei rapporti è sempre premiata.
Perché l’inatteso sorprende e attrae.
È un nuovo modo di comunicare, di promuoversi e di gestire il negozio.
Che va ben oltre all’estetica del punto vendita.
Perché Natale non sia un pacco
Scarica la presentazione e ascolta l’intervento di Giuliano Pellizzari. Scopri come promuovere il tuo negozio senza usare la leva del prezzo e coinvolgendo i tuoi clienti