PS. Se sei interessato a Facebook e vuoi altri CONSIGLI GRATUITI, nessun problema! Abbiamo preparato per te una serie di articoli che ti guideranno nel "magico mondo" di Facebook:

In molti sono i negozianti che ci contattano. Tutti con la stessa “sindrome da Facebook”.
La chiamo “sindrome” scherzosamente, perché c’è ed è radicata questa credenza che basti aprire una pagina Facebook e postare offerte e foto di prodotti per:

  • farsi conoscere,
  • attirare gente in negozio,
  • vendere di più.

“Eppure sponsorizzo le mie promozioni su Facebook, perché non ho avuto riscontri?”
“Pubblico ogni giorno un nuovo post, ma nessuno commenta o interagisce con la mia pagina”.
“Facebook non serve a nulla, è solo una perdita di tempo e di soldi!”.

Se sei arrivato qui vuol dire che hai una pagina Facebook del tuo negozio, che sei un utente attivo, ma che purtroppo non vedi ancora dei riscontri positivi malgrado i tanti sforzi impiegati per farti conoscere.

In caso contrario ti consiglio di partire dalle basi e leggere:

1.Profilo o pagina Facebook per la tua attività
2.Come aprire una pagina Facebook

Probabilmente sei arrabbiato, o rassegnato perché non vedi i tanto attesi o sperati risultati e non riesci proprio a capire dove stai sbagliando. E alla fine sei arrivato alla conclusione che “è solo una perdita di tempo e soldi”.
Giusto, ma solo in parte.

Falsi miti da sfatare

Perché se guardi a Facebook come un mero strumento promozionale, non verrai ascoltato. E la tua comunicazione non avrà successo.
Pensaci. Tutti parlano solo e costantemente di promozioni, offerte prodotti. Se ti conformi alla massa, perché le persone dovrebbero essere attratte da te?
Ma soprattutto: se ti limiti a parlare di promozioni, l’unica leva a tua disposizione è il prezzo. Questo significa inevitabilmente: prezzi stracciati = più attenzione. Vale davvero la pena svendersi per concorrere sul mercato?

Che valore stai dando al tuo negozio se tutto è rapportato al prezzo?

Il trucco è cambiare prospettiva

Prima di tutto mettiti nei panni dell’utente e comincia a riflettere: quali sono i post che più ti attraggono quando sfogli la bacheca di Facebook? Quando ti soffermi a leggere? Quando e perché condividi o commenti?
Una piccola auto analisi ci è utile per capire una grande verità su Facebook.
Perché se anche tu, come me, condividi gif di “gattini e cani fuffosi”, commenti le foto dei tuoi amici, rivivi i ricordi degli anni passati, posti citazioni celebri che ti rispecchiano… allora è chiaro che Facebook non è uno strumento per promuovere prodotti. Al contrario. Facebook lavora sulle emozioni delle persone ed è uno strumento usato per “staccare la spina”, per passare 10 minuti di svago.
Più riesci a coinvolgere emotivamente e più è alta la possibilità di essere visto nell’inesorabile e annoiato “scroll” della bacheca. Più crei movimento attorno al tuo negozio e maggiore è la probabilità che le persone si interessino a te.

Ti faccio un esempio: tra le due foto, quale ti attrae di più? 

Vuoi scoprire come usare la pagina del tuo negozio
per “vendere su Facebook“?

Abbiamo realizzato 2 PERCORSI FACEBOOK COMPLETI e su misura per i NEGOZIANTI. Il primo destinato alle attività locali e il secondo studiato appositamente per realtà più evolute.

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  • capire cosa è meglio pubblicare e cosa evitare
  • scegliere foto accattivanti e creare grafiche con Canva
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  • attivare le prime promozioni del tuo negozio

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