Hai sempre sognato di aprire un negozio tutto tuo, ma per una serie di motivi non hai mai avuto la possibilità o il coraggio di farlo, o semplicemente non sai da dove iniziare?
Niente panico futuro negoziante! È giunto il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi in gioco, perché il tuo sogno sta per diventare realtà!
Come? Semplice… Seguendo i nostri consigli e scaricando la guida pratica di Dettaglio MarketingCome aprire un negozio: 8 step per partire alla grande”.

In molti oggi sono scoraggiati all’idea di avviare una propria attività, causa soprattutto la concorrenza e le dinamiche che contraddistinguono l’attuale scenario del commercio al dettaglio. L’attrattività dei grandi centri commerciali, la crescente tendenza all’acquisto online, i clienti che diventano sempre più esigenti, informati e in grado di comparare facilmente le varie alternative, costituiscono fattori che spesso fanno scemare ogni sorta di iniziativa imprenditoriale o investimento.

Nulla di più sbagliato! La realtà dei fatti è decisamente differente!
Se condotta nel modo più idoneo, l’apertura di un negozio al giorno d’oggi può rivelarsi una scelta decisamente vantaggiosa e gratificante dal punto di vista economico, professionale e soprattutto personale.
Lo spazio di mercato per l’avviamento di nuovi punti vendita tradizionali esiste eccome. I centri urbani sono i primi a necessitare di quest’ultimi per rendersi più attrattivi e vivibili, facendo leva sull’eterogeneità dei vari negozi, sulle iniziative e i momenti di condivisione organizzati, nonché sui rapporti che vengono a crearsi tra negoziante e cliente. È proprio in virtù di tali relazioni che il negozio fisico costituisce ancora oggi il luogo di riferimento per gli acquisti, a patto che questo sia in grado di offrire prodotti e servizi altamente personalizzati, in grado di porre il cliente al centro dell’intero processo.

Spirito d’iniziativa, creatività, propositività, capacità di relazionarsi con le persone, pazienza, ma soprattutto analisi e apprendimento continuo: questi gli ingredienti principali per avere successo nell’avviare e gestire il tuo negozio.
Ma come fare concretamente? Scarica subito la nostra guida “Come aprire il tuo negozio” e scopri come realizzare il tuo sogno in 8 semplici passi, fondamentali per sbaragliare la concorrenza e vedere i tuoi sforzi ripagati!

Non resta che augurarti in bocca al lupo!

Scarica gratuitamente la guida di Dettaglio Marketing
“Come aprire il tuo Negozio”

Effettuando la registrazione, confermi di accettare che i tuoi dati personali vengano memorizzati ed elaborati da Sinesy come descritto nell'Informativa sulla privacy . Registrandomi, confermo di aver letto e accettato Informativa sulla privacy .